lunedì 14 aprile 2014

Oppo Find 7, il cellulare da 50 megapixel con supporto RAW!


Forse non tutti conosceranno il marchio OPPO, meno diffuso dei solito noti, produce da una decade lettori DVD e poi Bluray dalle caratteristiche elevate ad ottimi prezzi, più di recente è entrata nel mondo degli smarthphone con modelli abbastanza particolari e con caratteristiche che spesso non si trovano altrove.

L'ultimo modello di smarthphone, denominato Find 7 ha trovato posto anche su DPreview per il suo comparto fotografico. Il monolite monta una fotocamera prodotta dalla Sony, ha un sensore da 13 megapixel ed un obiettivo con apertura f/2, grazie ad un "trucchetto" software riesce a generare file da 50 megapixel; in pratica scatta una sequenza di immagini tirandone fuori le migliori ed usando quindi i dati disponibili per ottenerne una con maggior dettaglio, una tecnica simile a quella usata da Hasselblad...

Un articolo pubblicato su Engadget mostra un esempio di quanto può fare, almeno in buone condizioni sembra interessante.

L'altro punto interessante la capacità di scrivere i file RAW (oooh!), di cui però non trovo particolari informazioni sul sito ufficiale.

L'Oppo Find 7 sta per arrivare in versione "a" con schermo Full-HD e fra un mese sarà disponibile la versione con schermo quad-hd, entrambi montano le ultime versioni del processore Qualcomm Snapdragon 801, hanno tanta RAM, archiviazione espandibile tramite Micro-SD, batteria sostituibile abbastanza capiente e con ricarica veloce.

Attendiamo le prime recensioni su questo interessante prodotto
Notizzia tratta da photorevolt.com
Vedi articoli su dpreview.com / engadget.com
un interessante recensione sul modello più piccolo OPPO FIND 5 con un immagine da ingrandire su ultimoprezzo.com

Nessun commento:

Posta un commento